Gruppo di Training Autogeno online: l’autodistensione ai tempi della pandemia
2020
Il Training Autogeno, tecnica di autodistensione e di rilassamento, può essere d’aiuto per affrontare gli effetti psicologici secondari della pandemia (ansia, disturbi del sonno, agitazione, irritabilità, ecc), pur con la consapevolezza di non potersi sostituire ad un lavoro più profondo (es. sostegno psicologico o psicoterapia) in caso di difficoltà maggiori. Il tempo che stiamo vivendo ci costringe al distanziamento sociale e all’impossibilità di accedere a formazioni di gruppo in presenza. Il corso si svolgerà online per consentire l’apprendimento aderendo alle restrizioni vigenti.
Il percorso prevede 8 incontri di 1h e ½ durante i quali si apprenderanno le formule che costituiscono il TA.
Le formule sono progressive, ognuna cioè è propedeutica alla successiva perché riguarda una parte specifica e basilare del sistema neurofisiologico e della funzionalità muscolare. Per la struttura prettamente esperienziale dell’apprendimento è strettamente consigliato partecipare a tutti incontri.
Il gruppo partirà con un minimo di 6 iscritti e si svolgerà tramite la piattaforma Zoom.
Dal momento che il TA non è consigliabile quando sono presenti alcune patologie, è previsto un colloquio preliminare gratuito.
Il costo di ogni incontro è di €30
data inizio: martedì 19 maggio/mercoledì 20 maggio
Per info ed iscrizioni dott.robertalarosa@gmail.com cell. 3397447553
Commenti recenti