RESTIAMO IN CONTATTO: PAROLE OLTRE LE MURA
2020
Stanza virtuale di condivisione dell’esperienza del vivere al tempo del Coronavirus
Perché?
In un momento in cui la paura e la legge ci costringono all’isolamento dentro le mura domestiche, è facile ritrovarsi non solo preoccupati ma anche un po’ disorientati. Improvvisamente ci vengono a mancare i consueti ritmi quotidiani, serrati ma ben strutturati, impraticabili le nostre abituali forme di socialità e la “distanza” diventa il tratto dominante di ogni contatto con l’altro. Ci si ritrova immersi in un’atmosfera sospesa, in attesa, scrutando un orizzonte che appare nebuloso.
Il tempo, così tante volte desiderato, si dispiega ogni giorno davanti a noi, a disposizione per essere impiegato, gestito, fatto scorrere, riempito da noi e “di noi”. Ci si ritrova in intimità con se stessi. Tante le riflessioni, i vissuti, i bilanci ma anche le scoperte, i progetti, i desideri che possono emergere in questo tempo rarefatto di presenze esterne ed occasione preziosa per incontrare la “nostra presenza”.
Cosa proponiamo?
La nostra iniziativa si propone di offrire uno spazio di dialogo, facilitato e condotto da due psicologhe, a tutti coloro che abbiano voglia di condividere i loro pensieri, vissuti e sensazioni di questo particolare momento sociale.
Una stanza virtuale per sostenere il nostro bisogno di socialità ed umanità e travalicare in modo creativo i muri imposti da questa contingenza storica.
Quando?
Ti aspettiamo per il primo incontro di presentazione del progetto: Ven 20/3 ore 19.30/21
Lun 23/3 ore 17/18.30
Chi?
Paola Maffi e Roberta La Rosa Psicologhe e psicoterapeute della Gestalt
Partecipazione gratuita. E’ necessaria prenotazione.
dott.robertalarosa@gmail.com 339 744 7553
maffi.p@gmail.com 338 543 1459
Commenti recenti